Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
sylvianist
Ciao, vi propongo questo scatto di oggi pomeriggio. Siamo nella periferia sud di Milano, nei primi campi che delimitano il confine tra la città e le risaie. Era qualche giorno che passando in moto vedevo queste due "ragazze" che pascolavano così mi sono deciso e, armato di D200 e 500mm Tamron con treppiede, ho provato a immortalarle.
Critiche e commenti sempre graditi....
Alberto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.1 MB
Antonio Canetti
smile.gif obbiettivo centrato smile.gif

cosi per caso come hai raccontato sei stato bravo a reccogliere l'occasione.

Antonio
Maurizio Rossi
Bel momento ,cattura perfetta Pollice.gif , non mi piace tanto lo sfuocato dello sfondo alla vista....
civale
QUOTE(@ram @ Nov 11 2009, 11:19 PM) *
Bel momento ,cattura perfetta Pollice.gif , non mi piace tanto lo sfuocato dello sfondo alla vista....

Sfocato a parte io noto artefatti credo dovuti ad un eccessivo sharpening.

La foto è comunque interessante

Valentino
sylvianist
QUOTE(civale @ Nov 12 2009, 01:20 AM) *
Sfocato a parte io noto artefatti credo dovuti ad un eccessivo sharpening.

La foto è comunque interessante

Valentino

Hai ragione...non mi è ancora chiaro che valori impostare su Ps per le immagini da inserire nel forum...! Posto un'altra versione con meno mdc.
Alberto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB
Pierangelo Bettoni
Ciao e benvenuto, hai fatto bene ad immortalarle la luce era bellissima e la foto è buona.

Ma ti do un consiglio, pur avendo l'ads la mia povera linea fa fatica a scaricare files da 10 mb e ti assicuro non stimoli il download.

Cerca di non inserire mai un file da 1200 px dal lato più lungo.

Normalmente i parametri per lo sharpen (ma non sono uguali per tutte le foto, dipende dalle sfumature dei colori e dalle zone chiaro scure) sono:

In PS: Filtro/Contrasta/Contrasta Migliore .

Per un file da 800px dal alto più lungo mediamente uso questi parametri:

Fattore da 80>130
Raggio mai più di 0,2
impostato sull'algoritmo "Sfocatura con lente"

per files più grandi aumento il fattore anche fino a 200 ma raramente aumento il raggio.

a presto

sylvianist
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Nov 12 2009, 11:47 AM) *
Ciao e benvenuto, hai fatto bene ad immortalarle la luce era bellissima e la foto è buona.

Ma ti do un consiglio, pur avendo l'ads la mia povera linea fa fatica a scaricare files da 10 mb e ti assicuro non stimoli il download.

Cerca di non inserire mai un file da 1200 px dal lato più lungo.

Normalmente i parametri per lo sharpen (ma non sono uguali per tutte le foto, dipende dalle sfumature dei colori e dalle zone chiaro scure) sono:

In PS: Filtro/Contrasta/Contrasta Migliore .

Per un file da 800px dal alto più lungo mediamente uso questi parametri:

Fattore da 80>130
Raggio mai più di 0,2
impostato sull'algoritmo "Sfocatura con lente"

per files più grandi aumento il fattore anche fino a 200 ma raramente aumento il raggio.
a presto

Ciao Pierangelo, grazie per i commenti e soprattutto per i consigli. Ho chiesto in un altro thread proprio quai impostazioni usare con Ps per caricare le foto nel forum, ma ho avuo solo una risposta. Sei stato chiarissimo, ho provato e finalmente ho capito come fare.
Grazie ancora, Alberto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.